Seconda rassegna audiovisivi "Sulle ali della fotografia"
A partire dal 16 aprile prossimo, per tre venerdì di seguito alle ore 21,15 nel salone consiliare della Circoscrizione Nord via 7 Marzo n.15, il gruppo fotografico Imagoclub Prato, in collaborazione con la Circoscrizione Nord, organizza la seconda rassegna di audiovisivi "Sulle ali della fotografia".
Quest'anno gli autori “aprono una finestra sul mondo” per avvicinare gli spettatori a popoli e tradizioni diverse dalle nostre.
Nel primo appuntamento saranno gli autori del gruppo Imagoclub che proporranno i loro lavori: Alberto Pellegrini presenta “Siria: frammenti di antiche civiltà” e “Namibia: colori, deserti e antichi spazi Africani”, anche Cristina Bartolozzi e Carlo Moscardi presentano due lavori “Senegal, paese tra terra e mare” e “Nigerian life”, infine “Malta” di Claudio Nesti e “Uzbekistan” di Brunero Lucarini.
Interprete della seconda serata, venerdì 23 aprile, sarà Gaetano Poccetti, fotografo del Museo dell’Accademia Etrusca e del Museo Diocesano di Cortona. Il suo “viaggio” spazia da Pesche, un piccolo paesello del Molise, al silenzio della Patagonia argentina e cilena, dall’estremo nord del Vietnam al deserto dell’Akakus libico per ritrovare se stessi approdando infine all’anelito di libertà del popolo birmano.
L’ultimo appuntamento, venerdì 30 aprile, dedicato ai reportage di Cristina Garzone, del fotoclub “Il Cupolone” di Firenze, che propone: “Uno sguardo ad oriente” dedicato soprattutto ai bambini e “Sulle orme di Gengis Kan” esperienze nei paesi dell’ Uzbekistan, Kirghizistan e Tajikistan.
Gli audiovisivi sono una speciale tecnica fotografica che vede immagini singole presentate con proiezione (digitale o analogica) in dissolvenza e accompagnamento musicale idoneo.
Si tratta perciò di un vero e proprio spettacolo gradito a chi si occupa di fotografia ma, fatto importante, anche a coloro che non si occupano specificatamente della materia.
Info: Circoscrizione Nord tel.0574.697711
nt
Condividi su: