salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/04/2010 15:16
Biblioteche L'assessore alla Cultura Anna Beltrame e l'assessore alla Mobilità Roberto Caverni stanno mettendo a punto il progetto

Lazzerini, entro maggio pronto il "pacchetto studenti" per usufruire del parcheggio

Previste tariffe scontate per la sosta lunga al San Marco

"Che la dotazione di parcheggi nei pressi della nuova biblioteca Lazzerini sia inadeguata è purtroppo di tutta evidenza, come ho detto più volte. Ma è altrettanto evidente che nella zona di Santa Chiara è impossibile ricavarne di nuovi, almeno nel breve – medio periodo".

Questo il commento dell’assessore alla Cultura Anna Beltrame alle proteste di CasaPound, per la mancanza di spazi di sosta nei dintorni dell’ex Campolmi. "Capisco il disagio dei ragazzi – ha aggiunto -, proprio per questo con l’assessore alla Mobilità Roberto Caverni abbiamo messo a punto una soluzione tampone: prevedere tariffe scontate per la sosta lunga al parcheggio San Marco, oggi sottoutilizzato e abbastanza vicino alla nuova biblioteca. Su richiesta della giunta Essegiemme sta valutando le possibili tariffe, compresa la possibilità di abbonamenti speciali per gli studenti, fruitori della nuova biblioteca. Entro i primi di maggio il ‘pacchetto studenti’ potrebbe essere in vigore. Mi rendo conto che il parcheggio non è proprio accanto alla Lazzerini, ma è il più vicino fra quelli disponibili’.

mc

405/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina