Terra di Prato festeggia il primo anniversario
A un anno dall’avvio, Terra di Prato, il mercato della filiera corta alimentare, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato, in collaborazione con alcune associazioni del territorio, sabato 17 aprile - dalle 8.00 alle 13.30 - in piazza del Mercato Nuovo, festeggia il suo primo anniversario con un programma ricco di appuntamenti: degustazioni, assaggi, dimostrazioni di processi produttivi e attività pratiche.
Un clima di festa a cominciare dalla prima mattinata con assaggi di vario tipo, dal pan di ramerino ai biscotti, ai ceci.
Il mercato si propone di avvicinare il pubblico alla produzione, mostrando come si lavora, spiegando le tecniche e trasmettendo saperi ed esperienze, rappresenta quindi un’occasione per assistere, dal vivo, alle fasi di lavorazione del formaggio e della ricotta, alla speziatura dei caprini e per partecipare alle varie degustazioni, organizzate presso i vari banchi dei produttori.
Gli amanti della floricoltura e del vivaismo, nell'edizione di sabato prossimo, potranno trovare fiori e piante sia aromatiche che ornamentali e i più curiosi potranno anche approfondire la semplice tecnica del travaso. Non mancheranno confezioni speciali, ideate dai produttori, in onore all’anniversario né offerte e promozioni, consultabili al seguente indirizzo www.comune.prato.it/terradiprato.
gs
Condividi su: