salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/04/2010 11:32
Circoscrizioni Venerd́ 30 aprile, sabato 1 e domenica 2 maggio

Torna la "maggiolata" nelle vie e piazze del centro storico

"Maggiolate" anche a San Giusto e nei giardini di via Marx

Venerdì 30 aprile, sabato 1 e domenica 2 maggio, nelle vie e nelle piazze del centro storico e a San Giusto si rinnova l'appuntamento con la tradizionale "maggiolata" organizzata dalla circoscrizione Prato Centro in collaborazione con  l’associazione Octava Rima.

Anche questa edizione sarà realizzata con il contributo oramai consolidato di artisti e associazioni locali che si occupano di ricerca e musica popolare.

Il programma.

Venerdì 30 aprile, ore 21,00, in piazza del Comune, "Festa del Maggio", a cura di OCTAVA RIMA, con Gabriele Ara, Siliana Fedi, Francesca Cavicchi, Rony Bargellini, Marzio Matteoli. Ospite d’eccezione Lisetta Luchini. Presenta Franco Casaglieri. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà sotto le logge del Palazzo comunale.

Sabato 1 maggio, ore 21,00, nella Nuova Piazza del Villaggio, fronte Centro Ventrone, Octava Rima presenta "maggiolate e stornelli" con Gabriele Ara, Siliana Fedi. Parteciperanno gli  organettisti della Bottega d’Arte Comune. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Centro Ventrone.

Domenica 2 maggio, ore 17,00, nei giardini di Via Carlo Marx, si esibiscono i Maggiaioli di Viaccia. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Centro Civico “Sandro e Lea Pitigliani “ di via Milano 6 / 8.

Domenica 2 maggio ore 17,00, sotto le Logge del mercato di Piazza Lippi,   "Arrivano i Cantastorie" con gli improvvisatori dell’Accademia dell’Ottava, Marco Betti, Alessio Magnolfi, gli allievi improvvisatori, Fabrizio Ganugi, Lorenzo Clementi e con i poeti/cantastorie Gabriele Ara e Realdo Tonti. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

gs

493/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina