Caverni presenta il programma delle opere pubbliche
Il programma triennale delle opere pubbliche 2010 - 2012 è stato presentato dall'assessore alle Attività produttive e Lavori Pubblici, Roberto Caverni. "Questo atto - ha detto Caverni - costituisce il momento in cui studi, fattibilità, identificazione e quantificazione dei lavori pubblici trovano attuazione e indica in modo esplicito le tipologie degli interventi che si reputano prioritari".
Nel programma 2010 - 2012 sarannno privilegiati gli interventi di manutenzione straordinaria degli immobili e della viabilità, il recupero del patrimonio esistente, fra cui Palazzo Pretorio, il completamento di lavori già iniziati e di altri ritenuti prioritari. In particolare l'Amministrazione provvederà a interventi che riguardano la sicurezza stradale e le infrastrutture nelle principale arterie del territorio pratese per le quali sono stati stanziati 6 milioni di euro.
Caverni ha, inoltre, ribadito la valenza strategica del piano di alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare del Comune con cui terreni e fabbricati di proprietà comunale potranno essere messi in vendita per ricavare utili da investire in progetti e opere pubbliche.
gs
Condividi su: