Concluso il dibattito sul bilancio di previsione
E' ancora in corso la seduta del consiglio comunale per l'esame del bilancio di previsione. Nel pomeriggio, alla ripresa dei lavori, è intervenuto il presidente del gruppo Lega Nord, Emilio Paradiso.
"Quando le risorse scarseggiano - ha rilevato Paradiso - ad avere la priorità sono le spese assolutamente necessarie. A questo criterio si è ispirato il bilancio di previsione 2010 che non andrà a toccare le tasche dei cittadini ma si impegna a dare risposte adeguate ai bisogni prioritari della città senza lasciare spazio agli sprechi che hanno caratterizzaato i bilanci delle precedenti amministrazioni".
Il presidente del gruppo consiliare del Pdl Roberto Baldi ha definito populiste e demagogiche le posizioni espresse dall'opposizione sulla manovra di bilancio: «Non tengono conto della realtà dei debiti ereditati dalla precedente giunta di centrosinistra, nè dei vincoli imposti al bilancio dal rispetto del patto di stabilità, proponendo invece un "libro dei sogni" avulso da ogni concretezza. La colpa dei debiti lasciati ricade sulla precedente Ammnistrazione ed ha indotto ora ad un atteggiamento di prudenza finanziaria, ma i programmi annunciati dal sindaco Roberto Cenni in campagna elettorale avranno ugualmente pratica attuazione nel tempo tenendo conto delle priorità da affrontare».
Dopo la replica dell'assessore Ballerini sono iniziate le dichiarazioni di voto.
gs
Condividi su: