salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/05/2010 18:39
Sociale I dati dell'Amministrazione

Il caso della famiglia di Anna Pasquini Leone

Il nucleo famigliare di Anna Pasquini Leone risulta seguito dai Servizi Sociali già dal maggio 2007. La signora Anna si è presentata al Distretto Sociale Nord nel dicembre 2009 con uno sfratto esecutivo in atto, che non è stato possibile bloccare nonostante la mediazione dell’assistente sociale con la proprietà.

Successivamente la famiglia ha trovato sistemazione alloggiativa presso conoscenti.

Attualmente il nucleo risulta nuovamente seguito dall’assistente sociale, che la signora Anna ha incontrato già a partire dal Febbraio 2010, e che sta elaborando un percorso di assistenza sia alloggiativa sia di sostegno per la famiglia, anche e soprattutto a tutela dei minori.

Da informazioni raccolte presso le istituzioni competenti e in difformità a quanto apparso sugli organi di stampa, all'Amministrazione risulta che il nucleo famigliare non ha mai provveduto a presentare domanda per l’assegnazione della casa popolare. Inoltre la famiglia ha ricevuto in passato (anno 2009 – competenza affitto 2008) il contributo per l’affitto. Per altro non risulta che la famiglia dorma al momento alla Stazione (diversamente da quanto dichiarato alla stampa) ma essere ancora ospite presso amici. Infine sono attualmente sono in corso, da parte degli assistenti sociali, gli accertamenti e le valutazioni per una sistemazione alloggiativa di emergenza e non una assegnazione di casa popolare, a cui si accede solo tramite Bando pubblico.    

mc

532/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina