salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/05/2010 17:37
Musica Venerd́ 7 maggio il recital del pianista Michail Lifits apre la rassegna organizzata dalla scuola comunale di musica Verdi

Al via la 31a edizione dei Concerti di Primavera, per la prima volta al Museo del Tessuto.

Inizia venerdì 7 maggio la 31° edizione dei Concerti di Primavera, che si terrà quest’anno, per la prima volta, al Museo del Tessuto. Apre la tradizionale rassegna, organizzata dalla scuola comunale di musica Verdi, un recital del pianista Michail Lifits, vincitore assoluto dell’ultima edizione del concorso pianistico internazionale Busoni di Bolzano nel 2009. Grazie anche all’affermazione in questo prestigioso concorso,  il giovane musicista di Tashkent affronterà impegni artistici sempre più importanti, e debutterà presto alla Carnegie Hall di New York, una delle sale più prestigiose al mondo per la musica classica. Lifits, per la prima volta a Prato, eseguirà nella prima parte due Sonate di Beethoven, fra le quali la celeberrima, ultima Sonata, op.111. Nella seconda parte il Carnaval di Schumann concluderà il programma.

Il prossimo concerto in cartellone, sempre al Museo del Tessuto,  è previsto per venerdì 21 maggio. Sul palco ancora un pianista,  il maestro Giorgio Morozzi, docente alla Verdi, che eseguirà pagine di Schumann e Chopin, nel bicentenario della nascita di questi due grandi musicisti romantici.

I concerti sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Museo del Tessuto, ed il primo appuntamento sarà anche l’evento inaugurale della mostra The Climate is Changing. Per questa occasione l’orario è anticipato alle ore 19. 

L’ingresso è libero.

cb

536/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina