Concerto con voci nuove della lirica
Giovani interpreti della lirica si esibiranno domenica 9 maggio, alle ore 16.30, nel refettorio maggiore del conservatorio di San Niccolò, durante il concerto annuale "Voci nuove per la lirica" organizzato dall'associazione Amici della Musica Pratolirica, grazie al contributo e al patrocinio dell’assessorato alla Cultura.
Il concerto, quest'anno alla terza edizione, si svolgerà nel giorno della festa della mamma, una ricorrenza civile che da 140 anni viene celebrata in tutto il mondo.
Presentare a far ascoltare al più vasto pubblico possibile le nuove leve del teatro musicale, fa parte degli impegni statutari di Pratolirica e dal 1981 – anno di fondazione dell’associazione – l’impegno è sempre stato onorato. Dal 2008 fu deciso di proporlo ogni anno a primavera e di scegliere i partecipanti al concerto tra gli allievi e gli specializzandi dei conservatori e delle scuole di musica italiane. I celebri tenori Cura e Bocelli, solo per ricordarne due, hanno cantato nella nostra città per Pratolirica quando nessuno li conosceva.
gs
Condividi su: