salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/05/2010 18:03
Sociale I dati dell'Amministrazione

Il caso della famiglia di Giuseppe Mocera

Il nucleo familiare del sig. Giuseppe Mocera, che oggi ha tentato un gesto disperato di fronte alla sede dell'assessorato alle Politiche Sociali, è composto da marito, moglie e un figlio maggiorenne, ed è seguito già da molti anni da vari servizi sociosanitari.

Il figlio risulta essere stato seguito da anni dal Sert e dalla Psichiatria di Prato.

Attualmente il signor Giuseppe Mocera risulta lavorare con uno stipendio decurtato di un quinto per debiti inerenti tasse da pagare. La moglie svolge lavori saltuari presso famiglie. Il figlio è stato seguito anche con borse lavoro.

I Servizi Sociali hanno cercato di mediare con la proprietà in merito allo sfratto per morosità che la famiglia aveva ricevuto, sostenendo il nucleo con la concessione di vari contributi economici anche in deroga alla normativa e con vari anticipi caritas.

Attualmente la famiglia risulta segnalata per una sistemazione alloggiativa temporanea per la coppia, con compartecipazione del nucleo alla spesa, che faccia da ponte per una soluzione abitativa privata futura, ipotizzabile nella prospettiva di un progetto di inserimento di inclusione lavorativa per la moglie, su cui si sta lavorando, che possa contribuire a rendere autonomi i signori.

Quando assicurato oggi ai signori risulta quindi in assoluta e unica continuità con un percorso già intrapreso.    

mc

546/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina