A Paul Jenkins gli "antichi sigilli" del Comune
Il sindaco Roberto Cenni donerà gli "antichi sigilli" del Comune a Paul Jenkins, l'82enne artista americano a cui è dedicata una mostra antologica in corso in questi giorni a Prato.
La consegna del dono avverrà domani, 12 maggio, alle ore 15.30, a Palazzo Pacchiani in via Mazzini dove è allestita la mostra.
Paul Jenkins, nato a Kansas City nel 1923, è uno dei più famosi protagonisti dell'espressionismo astratto americano, insieme a Pollok, di cui è stato assiduo seguace e amico, e a Rothko. Jenkins ha elaborato un suo stile personale e riconoscibile dopo il primo viaggio in Europa nel 1953. Da allora Jenkins non ha più abbandonato l’Europa, dividendo il suo lavoro tra gli studi di New York e di Saint Paul de Vence. Le sue opere sono presenti nei musei d’arte contemporanea e nelle collezioni pubbliche di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, al Giappone, all’Australia.
La mostra antologica allestita a Palazzo Pacchiani è organizzata dalla galleria Open Art di viale della Repubblica con il patrocinio del Comune di Prato. L'esposizione resterà aperta fino al 30 giugno.
E' gradita la presenza di giornanisti, i fotografi e i video operatori.
gs
Condividi su: