salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/05/2010 11:09
Circoscrizioni Mercoledì 19 maggio al teatro Magnolfi Nuovo

Serate in dolce compagnia, ultimo appuntamento

Questa volta si parla di musica con il direttore della Camerata Strumentale

Mercoledì 19 maggio, ore 21,  al teatro Magnolfi Nuovo, ultimo appuntamento con le 'Serate in Dolce compagnia' organizzate dalla circoscrizione Prato Est in collaborazione con il Consorzio pasticceri pratesi. 

Alla serata conclusiva, che avrà come titolo "Prato città della musica?", parteciperà il direttore della Camerata strumentale Città di Prato, Alberto Batisti.  A condurre sarà il giornalista Vittorio Vannucci. Come sempre  i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare la qualità della migliore tradizione pasticcera pratese.

Il bilancio delle 'Serate', durante le  quali  sono stati approfonditi i vari aspetti della realtà culturale pratese,  è senz'altro positivo. A sottolinearlo è il presidente della circoscrizione Est, Alessandro Ciardi, che rileva la partecipazione e l'interesse con cui i cittadini hanno seguito tutti gli appuntamenti in programma. Ciardi ringrazia per il successo dell'iniziativa i relatori , i numerosi cittadini che hanno partecipato alle serate, nonché il Consorzio pasticceri pratesi e la Confartigianato.

L'ingresso è libero.

Info - 0574-527025 (Circoscrizione Est) oppure 0574/442906 (Teatro Magnolfi). 

Alberto Batisti, fin dalla fondazione, è il direttore artistico  della Camerata strumentale di Prato. L’Orchestra è nata nel gennaio del 1998 su iniziativa dell’Unione Industriale Pratese, del Consorzio Pratotrade, dell’Ente Cassa di Risparmio di Prato e del Comune di Prato, da un’idea di Riccardo Muti, che è autore del documento programmatico. È composta da quaranta giovani strumentisti di provenienti da ogni parte d’Italia e selezionati fra settecento candidati. Alessandro Pinzauti è il direttore musicale e Alberto Bologni il primo violino solista. Sede dell’Orchestra è il Teatro Politeama Pratese. 

gs

594/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina