Si inaugurano gli ex lavatoi recuperati di Viaccia
Sabato 29 maggio, alle ore 17.00, saranno inaugurati gli ex lavatoi di Viaccia per i quali sono terminati i lavori di recupero. L'intervento, voluto e realizzato dalla circoscrizione Prato Ovest , risponde a una duplice esigenza: da un lato rendere di nuovo utilizzabile un sito fatiscente nel centro storico del paese di Viaccia, dall'altro consentire all'Amministrazione di realizzare una struttura polivalente che di giorno sarà utilizzata come spazio per bambini, e la sera, in estate, per eventi e spettacoli.
"Questo recupero - ha sottolineato il presidente della citrcoscrizione Prato Ovest. Giovanni Mosca - è stato un nostro obiettivo prioritario, un forte segnale di attenzione verso la popolazione di Viaccia. Gli ex lavatoi recuperati permetteranno alle giovani generazioni di conoscere come si viveva nel tempo passato quando le donne si incontravano ai lavatoi non solo per il bucato ma anche per il piacere di stare insieme a parlare".
Gli ex lavatoi sono stati dedicati a Elisabetta Berarducci , una figura conosciuta e stimata nella frazione, che ha dedicato la sua esistenza ai problemi dei bambini e delle persone anziane.
All'inaugurazione, fissata per sabato 29 maggio alle 17 interverranno il presidente della circoscrizione Giovanni Mosca e il vice-sindaco Goffredo Borchi. I nuovi locali saranno benedetti dal parroco di Viaccia, don Angelo Rancati.
A tutti i partecipanti sarà offerto un buffet; per i bambini ci saranno “I Formaggini Guasti” che proporranno giochi e consegneranno ai più piccoli una scultura di palloncini.
Graditi giornalisti e operatori TV
gs
Condividi su: