salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/05/2010 17:08
Consiglio Comunale Nella seduta odierna del consiglio comunale

Indirizzi comunali piano casa, voto favorevole del gruppo Pd

Le dichiarazioni di Carlesi, Biffoni e Oliva

Voto favorevole del gruppo consiliare del Pd alla delibera che detta gli indirizzi comunali di applicazione della legge regionale 24 del 2009 con cui è stato recepito il Piano casa del Governo.  Lo annunciano il presidente, Massimo Carlesi, e i consiglieri Matteo Biffoni e Nicola Oliva.  

"Dopo aver ascoltato le parole con cui l'assessore Gianni Cenni ha illustrato il provvedimento - affermano i consiglieri - ci pemettiamo di precisare che il nostro voto favorevole alla modifica del regolamento urbanistico  si deve al fatto che, in realtà si tratta di puntualizzazioni e precisazioni che vanno nella direzione tracciata  dalla Regione Toscana". "Non si stravolge nulla - precisano i consiglieri Pd - ed è bene così. Sono questioni delicate,  da maneggiare con cautela, ma se ben usati  - come ci sembra sia stato fatto  finora e le modifiche apportate dal Consiglio comunale vanno in questa direzione -  sono capaci di dare efficienza di governo e uno sviluppo significativo del territorio".

"In questo senso  - proseguono i consiglieri - avevamo presentato una mozione  che era una sorta di "provocazione politica" per  invitare la Giunta a dare avvio a un lavoro di sensibilizzazione verso la Regione Toscana e i livelli superiori per far sì che, considerata la peculiarità della nostra città, si pensasse a una normativa specifica per le attività produttive.  In altre parole si reputa che vadano individuati strumenti agili e concreti ma rigorosi e rispettosi del territorio per operare nello stesso modo anche sui capannoni produttivi".

"Questo appello, osservano Carlesi, Biffoni e Oliva - non è stato accolto e secondo noi è un'occasione  persa per il consiglio comunale che avrebbe potuto fare, unitamente, una scelta a favore di tutta la città".

gs

661/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina