Spettacoli di corte e spazio cinema, il Comune cerca associazioni interessate all'allestimento
Il Comune ha promosso un'indagine ricognitiva per l'allestimento degli spettacoli di corte e di uno spazio cinema nell'ambito delle manifestazioni estive organizzate dalla circoscrizione Prato Sud. Si tratta, da un lato, di spettacoli musicali, teatrali, ecc, che si terranno nei mesi di giugno e luglio, in orario serale, in alcune corti private (Corte del Palasaccio, Corte del Fienile, Corte dell’Alloro, Corte di Villa Colzi, Corte dei Cecchi, Corte S. Maria a Colonica, Corte di S. Giusto in Piazzanese, Parrocchia di Castelnuovo), dall'altro di uno spazio cinema da allestire sempre nel periodo giugno - luglio nel giardino di via Albertesca (ex Teatro di Periferia).
Per la programmazione, realizzazione, gestione e coordinamento degli spettacoli di corte è previsto un compenso di 4.500 euro. Le associazioni o società di spettacolo interessate dovranno presentare, fra le altre, una proposta che comprenda la programmazione di almeno sei spettacoli di varia natura che rievochino lo "stare a veglia" nelle corti le sere d'estate, cioè commedie brillanti, spettacoli in vernacolo, stornelli, cabaret, canti popolari e in ottava rima. L'allestimento e la gestione delle strutture e dei servizi connessi (luci, fonica, Siae, Enpals, licenze, permessi e agibilità) saranno a carico del soggetto proponente.
La rassegna cinematografica deve invece prevedere almeno sei film ambientati a Prato e/o riguardanti artisti pratesi che abbiano partecipato a vario titolo alla realizzazione del film. Per questa iniziativa la Circoscrizione mette a disposizione 6.000 euro.
Le offerte relative agli spettacoli di corte saranno valutate in relazione alla qualità e all’originalità del progetto culturale; per quelle relative allo spazio cinema avranno maggior gradimento le proposte che integrano il progetto culturale con l’allestimento di un servizio di bar-ristoro.
I soggetti interessati dovranno presentare una proposta entro il 3 giugno. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Prato http://www.comune.prato.it/circoscrizioni/sud/
gs
Condividi su: