Festa della Repubblica, il gonfalone del Comune alle celebrazioni solenni
Domani, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Gonfalone del Comune sarà presente alle celebrazioni solenni. Alle ore 9, ad accompagnare il Gonfalone sarà l'assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Pieri, che assisterà alla santa messa in cattedrale. Alle 10, il Gonfalone accompagnato dal vice-sindaco Goffredo Borchi, sarà in piazza Duomo durante l'alzabandiera e il messaggio del presidente della Repubblica.
Come cambia la viabilità. Per consentire l'installazione delle strutture necessarie alle celebrazioni saranno istituiti divieti di transito di sosta. Di seguito i principali.
Dalle ore 7 alle ore 13 in piazza S. Maria delle Carceri sarà istituito il divieto di sosta; fino alle 13.30 sarà in vigore il divieto di transito alle auto e dalle 8 alle 13 il divieto di transito ai pedoni. Il traffico veicolare in uscita da via Cairoli e da via Pugliesi diretto in piazza San Marco sarà deviato in via Cairoli e via Mazzini.
Dalle 8 alle 12 divieto di sosta e di transito in piazza Duomo, largo Carducci, divieto di sosta con rimozione forzata in via Mazzoni, via Ricasoli, piazza San Francesco (nel tratto compreso tra via Ricasoli e via S. Bonaventura) e in via San Bonaventura.
Dalle 9 alle 9.30 sarà sospesa la circolazione in piazza Mercatale (nel tratto fra la caserma della Guardia di Finanza e via Garibaldi), in via Garibaldi, in piazza Duomo (tra via Garibaldi e piazza Duomo); circolazione sospesa dalle 11 alle 13 in via Mazzoni, via Ricasoli, piazza San Francesco (nel tratto di scorrimento tra via Ricasoli e via San Bonaventra), via san Bonaventura, piazza s. Maria delle Carceri (tra via San Bonaventura e via Dante).
Dalle 17.30 alle 19.30 sarà vietata la sosta e il transito in piazza S. M. in Castello.
Durante la fase di chiusura di piazza S. M. delle Carceri, il transito degli autobus e dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, proveniente da piazza Duomo e diretto verso piazza S. Marco, sarà deviato in via Magnolfi, via Pier Cironi, Canto alle Tre Gore, via Santa Margherita, Canto al Mercatale, piazza Mercatale, via San Silvestro. In piazza Lippi, in corrispondenza dell'intersezione con Piazza Duomo, sarà pertanto vietato il transito ai veicoli a pieno carico di massa superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus.
Le deviazioni del trasporto pubblico. Il transito degli autobus proveniente da Via F. Filzi e diretto verso Piazza S. Maria delle Carceri sarà limitato a piazza San Domenico; il transito degli autobus proveniente da via della Sirena e diretto verso Piazza S. Marco, sarà deviato in via Magnolfi, via Pieri Cironi, via S. Margherita, piazza Mercatale, via San Silvestro mentre il transito degli autobus proveniente da piazza G. Ciardi e diretto verso piazza S. Marco, sarà deviato in via della Porta al Serraglio, via Cavallotti, via San Giorgio, via S. Margherita, piazza Mercatale, via S. Silvestro.
gs
Condividi su: