Premiazione del progetto "Cittadini non si nasce, si diventa"
Si terrà domani, Martedì 8 giugno, alle ore 10.30, presso l'ICS Convenevole da Prato, scuola secondaria I°, in via I Maggio, 40, zona Le Fonti, la premiazione per gli studenti della classe 2° C, prima classificata nel progetto "Cittadini non si nasce, si diventa".
Parteciperanno il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Goffredo Borchi, e l'assessore all'Istruzione Pubblica, Rita Pieri.
Il progetto formativo, promosso dal Servizio tutela dell'ambiente del Comune, al quale hanno aderito cinque scuole medie pratesi, era suddiviso in una serie di incontri incentrati sulle tematiche ambientali e in particolare sulle energie rinnovabili, ed ha visto il suo punto di maggiore interesse nel concorso di idee che ha consentito ad insegnati e studenti di presentare un elaborato a scelta sul tema.
Dopo l'ICS Convenevole, durante l'arco della mattinata, saranno premiate anche le scuole Lippi, Mascagni e Castellani.
Verranno così consegnati quattro buoni acquisto libri (al primo premio di 300 euro al secondo di 200 e ai due terzi di 100 euro ciascuno) e quattro diplomi. Inoltre saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le classi e i gadget ad ogni studente, ovvero alcune bustine, raffiguranti un abete, contenenti semi di abete.
Sono particolarmente graditi fotografi ed operatori tv.
mc
Condividi su: