Mosaici G2, musica per stare insieme: successo per le sei band multietniche delle scuole medie Lippi, Malaparte e Marco Polo
Gran finale in allegria sabato scorso 5 giugno all'anfiteatro del Centro Pecci per il progetto Mosaici G2, I giovani nelle città che cambiano, realizzato dal Comune di Prato con l’obiettivo di favorire il dialogo fra i ragazzi di diverse nazionalità. Il grande concerto ha inaugurato la Pratestate 2010: davanti ad un pubblico numeroso e appassionato, le sei giovani band di ragazzi nate all’interno dei tre istituti pratesi Malaparte, Lippi e Marco Polo hanno presentato i loro pezzi, frutto di un intenso laboratorio musicale che si è svolto da ottobre a maggio, dando prova di grande entusiasmo e passione per la musica.
Cantando tutti insieme le parole di speranza di “Let it be” i 46 ragazzi hanno concluso il loro concerto dimostrando ancora una volta come la musica sia per i più giovani uno straordinario veicolo per il dialogo e l’integrazione.
Alla serata hanno partecipato gli assessori Anna Beltrame (cultura), Rita Pieri (istruzione) e Giorgio Silli (integrazione) che hanno sostenuto l’iniziativa annunciando che l’anno prossimo sarà ripetuta.
Condividi su: