salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/06/2010 10:35
Cultura Gli assessori Beltrame e Caverni: "Una risposta alla richieste dei ragazzi"

Lazzerini, sosta con lo sconto

Dal 23 giugno un euro al giorno per gli studenti al parcheggio di piazza San Marco: le istruzioni

Sosta con lo sconto per gli studenti della biblioteca. A partire da Mercoledì 23 giugno per tutti gli universitari iscritti alla Lazzerini entrerà in vigore una tariffa giornaliera forfettaria del costo di 1 euro e valida per 10 ore di sosta prolungata all’interno del parcheggio interrato di Piazza San Marco (sotto la Coop – accesso da Viale Vittorio Veneto), il più vicino alla biblioteca. Della tariffa agevolata potranno usufruire anche gli studenti maggiorenni degli istituti superiori, già in possesso di patente di guida.

L’abbonamento speciale, pensato ad hoc per gli studenti e fortemente voluto dagli assessori Anna Beltrame (Cultura) e Roberto Caverni (Mobilità), rientra in una serie di modifiche legate alle nuove modalità di gestione del parcheggio San Marco e all’applicazione di nuove tariffe al pubblico, approvate dall’amministrazione comunale in accordo con Essegiemme. "La nuova splendida biblioteca non ha una dotazione adeguata di parcheggi – è il commento di Beltrame e Caverni –, mentre il parcheggio di piazza San Marco è da anni sottoutilizzato: con questa operazione diamo una risposta a due problemi".

Intanto, proprio in collaborazione con l’Essegiemme e con la Biblioteca Lazzerini, l’assessorato alla Cultura si è subito attivato per il rilascio preventivo agli studenti delle autorizzazioni alla sosta nel parcheggio San Marco. Per usufruire della tariffa scontata e del relativo permesso, a partire da Martedì 15 giugno gli studenti potranno recarsi in biblioteca (Via Puccetti, 3), alle due postazioni della hall d’ingresso, muniti di tesserino universitario (oppure di un certificato di frequenza nel caso di studenti delle scuole superiori), per richiedere l’apposito modulo da compilare. Il modulo sarà disponibile anche online, sul sito della biblioteca: www.bibliotecalazzerini.prato.it

Una volta compilato, il modulo andrà consegnato all’operatore della biblioteca, che provvederà subito a rilasciare il tagliando di autorizzazione alla sosta con tariffa agevolata. Sul tagliando, che andrà poi esposto sul cruscotto dell’auto, saranno riportate tutte le modalità di accesso e sosta all’interno del parcheggio San Marco. Il permesso, valido per un anno solare - dal Lunedì alla Domenica, è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio.

In ogni caso, ogni studente non potrà ricevere più di una autorizzazione ed il pagamento della tariffa giornaliera di 1 euro dovrà essere effettuato attraverso una cassa automatica posta all’ingresso del parcheggio.

mc

746/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina