Celebrata la Festa per il 179° Anniversario dalla fondazione del Corpo di Polizia Municipale
Si è tenuta questa mattina in Piazza del Comune la Festa per il 179° Anniversario dalla fondazione del Corpo di Polizia Municipale. La Celebrazione si aperta con la relazione del Comandante Andrea Pasquinelli. Un documento appassionato e profondamente consapevole del ruolo determinante del Corpo di Polizia Municipale.
Una Festa, alla quale ha partecipato anche l'assessore alla Polizia Municipale Aldo Milone, che ha visto la consegna degli Encomi per gli appartenenti al Corpo che si sono distinti per la loro attività professionale nel 2009. Si tratta degli agenti: Barbara Goli, Alberto Scardigli, Giulio Capecchi, Fabio Torsello, Evanil Marluce Lobo Tedeschi e Giuseppe Gruppuso.
Da parte sua il vice sindaco Goffredo Borchi ha letto la lettera scritta dal sindaco Roberto Cenni al Comandante Pasquinelli per questa giornata di celebrazioni. "L’Amministrazione Comunale - ha scritto il sindaco - vi è quanto mai debitrice per il lavoro che state svolgendo, attori come siete in prima persona, congiuntamente con tutte le Forze dell’Ordine, nell’efficace lotta all’illegalità e per il fondamentale rispetto delle regole. Vi sono vicino e vi ringrazio per i notevoli sforzi che tutto il Corpo sta producendo in questa particolare fase. E’ proprio in questa giornata che celebra la Fondazione del Corpo di Polizia Municipale nella quale vi chiedo di mantenere questo impegno, perché sono fermamente convinto della giustezza del compito assegnatovi, del quale la Città di Prato ve ne è e ve ne sarà riconoscente".
mc
Condividi su: