"Prato Incontra" al via con "L'assedio cinese"
Taglio del nastro martedì 22 giugno alle 21 per “Prato Incontra”, il ciclo di dibattiti, musica ed intrattenimento organizzato dal Comune di Prato alla biblioteca Lazzerini e al Museo del Tessuto in cui il sindaco Roberto Cenni incontrerà i cittadini per approfondire importanti tematiche legate alla città, dall’immigrazione al mondo giovanile, allo sport, al centro storico e all’ambiente.
Il primo dei sei incontri sarà ospitato nella Corte delle Sculture della biblioteca Lazzerini (ingresso da via Santa Chiara) e sarà dedicato a “L’assedio cinese”, saggio realizzato dalla giornalista de “Il Sole 24 Ore” Silvia Pieraccini. Oltre al sindaco saranno presenti l'autrice, Riccardo Marini, presidente dell’ Unione Industriale Pratese e Laura Canovai, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Prato. Modererà il dibattito Dario Di Vico, editorialista e inviato del “Corriere della Sera”.
Durante la serata sono previsti degli intermezzi musicali a cura della scuola comunale di musica “Giuseppe Verdi” di Prato.
In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà nella sala conferenze della biblioteca.
L’ingresso è libero.
cb
Condividi su: