La città gemella di Wangen in Germania invita i pratesi a festeggiare 30 anni di amicizia
Dal 5 all’8 agosto la città tedesca di Wangen in Allgäu, gemellata con il Comune di Prato, invita i pratesi a festeggiare insieme 30 anni di amicizia: i primi contatti infatti risalgono al 1980, quando la banda delle Fanfare di Wangen venne invitata a suonare al Corteggio storico di Prato.
l’Associazione tedesca per il gemellaggio tra le due città ha organizzato un viaggio a Wangen contribuendo notevolmente alle spese di trasferta in pullman e del vitto. Il programma prevede, oltre alla visita turistica della città e dei suoi dintorni, un’escursione al Lago di Costanza con gita in barca e sosta al birrificio di Farny, dove viene fermentata la birrà protagonista dell'ormai tradizionale festa che a settembre si tiene a La Querce.
Due serate saranno dedicate ai festeggiamenti: venerdì 6 agosto in occasione della notte bianca e sabato 7 con il concerto della Banda delle Fanfare di Wangen e della Banda musicale di Pietrapaola.
Il rientro a Prato è previsto per domenica 8 agosto (via Brennero) con visita alla città di Bolzano.
Chi è interessato a partecipare potrà rivolgersi all'Associazione interculturale SI-PO, in viale Galilei 184, Telefono 327/9995471, indirizzo mail cultura@si-po.org, Per ulteriori informazioni si può anche consultare il sito www.si-po.org.
cb
Condividi su: