"Prato Incontra", al via la rassegna di appuntamenti
Si aprirà Martedì 22 giugno prossimo con una serata dedicata a "L'assedio cinese", saggio della giornalista Silvia Pieraccini, la rassegna di appuntamenti "Prato Incontra", che proseguirà fino al 27 luglio nella prestigiosa sede della Ex Cimatoria Campolmi, in via Santa Chiara e via Puccetti.
Il cartellone di appuntamenti, tutti ad ingresso libero, è stato presentato questo pomeriggio dal sindaco Roberto Cenni durante una conferenza stampa tenuta nel suo ufficio. Il primo cittadino ha spiegato ai giornalisti di aver voluto fortemente questa serie di serate estive, tutte il Martedì tranne Lunedì 5 luglio, dalle 21 alle 23, per incontrare i cittadini e discutere con loro, insieme ad ospiti qualificati, su temi di grande importanza per la vita della nostra città.
"Il contatto diretto con i cittadini è per me fondamentale - ha affermato il sindaco - e Prato Incontra mi è sembrata un'opportunità da non perdere per discutere direttamente con il pubblico dei problemi ma anche delle peculiarità positive e da valorizzare del nostro territorio".
La rassegna, curata dal Servizio Comunicazione del Comune, spazia nelle sei serate estive - preludio una più corposa produzione autunnale - dalla questione cinese all'ambiente e alla green economy, dal fare impresa ai cambiamenti nel mondo della comunicazione, dai progetti per il centro storico alle idee dei più giovani, fino allo sport fatto di eccellenze e speranze di rilancio.
Mentre la prima serata, quella dedicata al saggio di Silvia Pieraccini sulla comunità cinese di Prato, si terrà nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, in via Santa Chiara, le altre cinque serate (29 giugno e 5, 13, 20, 27 luglio) si svolgeranno nello spazio della Corte Interna condivisa da Museo del Tessuto e Biblioteca Lazzerini, dove sarà aperto al pubblico il "Bar Miraglia". In questo caso l'entrata consigliata è quella di via Puccetti, anche se resterà comunque aperto l'ingresso su via Santa Chiara. Le serate saranno allietate dalle esibizioni degli studenti della Scuola di Musica "Giuseppe Verdi" di Prato.
Se la serata del 29 giugno, intitolata "Quando l'innovazione sposa l'ambiente", ha come ospite principale il vice sindaco e assessore all'Ambiente, Goffredo Borchi, tutti gli altri incontri vedranno presente il sindaco Roberto Cenni per discutere dei vari temi con grandi ospiti sul palco, come lo storico Franco Cardini per guardare all'evoluzione del nostro centro storico, e rispondere alle domande che arriveranno dal pubblico in platea.
Tutti i particolari sugli incontri sono disponibili sul sito www.comune.prato.it. Per informazioni contattare i numeri 0574.1836248 (6249 - 6393 - 6311) oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica: maurizio.ciampolini@comune.prato.it.
mc
Condividi su: