Domani la cerimonia di intitolazione del "Nido Fiore" a Le Badie
Si terrà domani martedì 22 giugno alle 13.30 alla presenza dell'assessore all'Istruzione pubblica Rita Pieri la cerimonia per la nuova intitolazione del nido comunale della zona Badie (via Righi, 79), che prenderà il nome di “Nido Fiore”.
Con la cerimonia di intitolazione del Nido Fiore, l’assessore Rita Pieri – simbolicamente – presenzierà alla cerimonia di intitolazione di tutti gli altri asili nido comunali, che la giunta, con una delibera del 25 maggio scorso, ha ”ri-battezzato”, togliendoli dall’anonimato del riferimento alla via o alla zona in cui sono situati.
I nuovi nomi derivano dalla fantasia, da antichi toponimi dei luoghi cittadini, oppure dalla storia specifica del plesso scolastico e sono a disposizione nel sito del Comune.
Aperto negli anni ’80, il Nido Fiore è uno degli asili nido storici di Prato: ospita 57 bambini da 3 mesi a 3 anni. La struttura è situata in una delle zone ad alta densità abitativa, in una posizione strategica fra Prato e Firenze, nella quale gravitano importanti strutture pubbliche e private.
La struttura è stata ed è tuttora il punto di riferimento per tanti genitori impegnati nel mondo del lavoro. Il gruppo delle educatrici e tutto il personale che operano nella struttura ha consolidato – negli anni - pratiche educative di eccellenza, tanto da rappresentare un punto di riferimento importante nel panorama dei servizi alla prima infanzia della nostra città. Quindi, il nome del nido scelto dalle educatrici “Fiore” indica qualcosa che se accudito, curato e amato, sboccerà, come tutti i bambini che insieme ai genitori crescono nel nido.
cb
Condividi su: