salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/06/2010 15:41
Polizia municipale L'assessore Aldo Milone risponde ai sindacati

"La riorganizzazione non è materia di concertazione ma decidete da che parte volete stare nella lotta all'illegalità economica"

Milone: "Presentato il piano a marzo ma abbiamo avuto solo sessanta giorni di silenzio. Entro dicembre confermato il concorso per l'assunzione di 19 vigili urbani"

In merito al referendum interno alla Polizia Municipale, indetto dai sindacati, per valutare la riorganizzazione del corpo, l'assessore Aldo Milone afferma quanto segue:

"Premesso che la riorganizzazione non è materia di concertazione, l'Amministrazione ha incontrato nel marzo scorso i sindacati per presentare loro la riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale, riconoscendo sessanta giorni di tempo per valutare il provvedimento. E dai sindacati non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Tuttavia confermo che entro la fine dell'anno sarà realizzato il concorso pubblico per l'assunzione di diciannove Vigili Urbani. In ogni caso mi chiedo quale sia il ruolo dei sindacati in questa vicenda. Non si rendono forse conto della funzione strategica del Corpo di Polizia Municipale nel contrasto all'illegalità economica sul nostro territorio? La città e i cittadini lo chiedono a gran voce, lo dimostra il forte aumento delle segnalazioni di illeciti che pervengono al Comando di piazza Macelli. Inoltre, alla luce anche dei fatti di sangue consumati nei giorni scorsi nella nostra città, quale ruolo intendono giocare i sindacati, di aiuto al contrasto dell'illegalità o meno? Forse, di là dal tema della riorganizzazione che ripeto non è oggetto di concertazione, sarebbe bene che le sigle sindacali si interrogassero sul loro ruolo e sulla responsabilità che ha il Corpo di Polizia Municipale nel controllo del territorio". 

mc

811/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina