Spettacoli di corte,a S.Maria a Colonica va in scena Ottava Rima
Lunedì 28 giugno alle ore 21.15, andrà in scena nella corte di Santa Maria A Colonica , il primo degli “Spettacoli di corte , uno dei tradizionali appuntamenti estivi promossi dalla circoscrizione Prato Sud.
Lo spettacolo di lunedì ha per titolo “Ottava Rima” di e con Gabriele Ara e Realdo Tonti.
La rassegna, che andrà avanti fino al 15 luglio, è curata dall’ associazione culturale Versi liberi con Franco Casaglieri e si propone di ridare vita alla vecchia tradizione di ritrovarsi la sera a veglia: gli spettacoli infatti sono quasi tutti ambientati in vecchie corti o in spazi ristretti che diventano un palcoscenico naturale con la loro magia, le vecchie mura, la luce che illumina senza invadere lo spazio. Il repertorio è vario come lo erano gli argomenti di cui si parlava a veglia .
Il programma
Giovedì 1 luglio “I tre Atranti” di e con Claudio Azzini, Claudio Moradei e Paolo Ravalli spettacolo esilarante di cabaret e canzoni da parte di tre grandi attori della cultura popolare pratese; lunedì 5 luglio “A Caval dell’Appennino” di e con Siliana Fedi e Gabriele Ara canzoni della tradizione e del passato; giovedì 8 luglio “Tolomei Brothers” un duo di musicisti cantautori che accompagnano spesso in giro il grande Carlo Monni; lunedì 12 luglio “Cabaret” con “I Treccati” con Leandro Innocenti la figura più significativa di Radio Insieme. Chiuderà la rassegna, giovedì 15 luglio, lo spettacolo “Inacusticaversione” con Georgia Costanzo (voce) Simone Pascarella (chitarra) Enzo Cavalli (contrabbasso) concerto di una delle più belle voci di Prato. Tutti gli spettacoli si terranno alle 21.15 con ingresso libero.
Il programma completo si può leggere sulla pagina web del comune di Prato.
Condividi su: