C'è festa in centro comincia a ritmo di danza
Comincerà giovedì 1° luglio a ritmo di danza "C'è festa in centro", l'apertura serale dei negozi ogni giovedì di luglio con concerti, spettacoli, musica, mostre, mercatini e tanto altro. L'organizzazione è di Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato con il contributo e il patrocinio del Comune, della Provincia, della Camera di Commercio e della Circoscrizione centro e in collaborazione con il Museo del Tessuto.
In piazza Duomo alle 21.30 ci sarà "Scuola di ballo", a cura dell'Accademia Città di Prato di Maddalena Smeraldi e già dalle 21 esposizione di auto d'epoca e fuoristrada curata da Alfa Romeo club Prato, Panzer club e Croce d'Oro.
Nei giardini di piazza Mercatale dalle 21 ci sarà il mercatino organizzato da Artingegno e alle 20.00 in via Carraia A cena in strada con Microcosmo.
La musica sarà davvero per tutti i gusti: in piazza S.Francesco alle 21.30 "Beat 2 crazy dj set visual art", al Castello dell'Imperatore alla stessa ora si esibirà il gruppo rock "Mellowmox velvet scote" per Rock'n'Castle concert & contest, organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune, mentre in piazza del Comune ci sarà il concerto gospel "Note soul sotto le stelle", del gruppo The gospel fire choir & friends, diretto da Patrizia Calussi. In piazza S.agostino invece alle alle 21.15 il celeberrimo musical Grease, realizzato dall'associazione interculturale "l'isola che c'è", nell'ambito dei corsi di drammatizzazione teatrale organizzati dalla Circoscrizione centro.
Alle 21 al Museo del Tessuto sarà presentato il libro "L'assedio cinese" della giornalista Silvia Pieraccini, intervistata da Piero Ceccatelli de La Nazione e da Paolo Toccafondi de Il Tirreno. L'incontro, organizzato dal Museo, si terrà nel punto di ristoro "Miraglia piazzetta Campolmi". Il Museo sarà inoltre aperto gratuitamente dalle 21 alle 23 e ogni giovedì alle 21.30 sarà possibile usufruire di un servizio di vista guidata gratuita, mentre per i più piccoli saranno previste attività ludiche.
Per scoprire e riscoprire gli scorci più belli del centro storico, ogni giovedì dalle 19.30 ci sarà L'Aperi-visita, una visita guidata alla scoperta del cuore della città accompagnati da una guida turistica e un aperitivo in un locale del centro. Prenotazione obbligatoria e info al 339/1020987, oppure info@tuscanywhere.com.
Per maggiori informazioni sul programma si potrà anche consultare il sito www.cefestaincentro.net
cb
Condividi su: