"Sport di tutti e per tutti" alla circoscrizione Prato Sud
Con la chiusura delle scuole la complicità del sole e delle giornate sempre più lunghe cresce la voglia di stare fuori, incontrare gli altri, farsi nuovi amici. Le proposte sportive della circoscrizione Prato Sud sicuramente possono servire a questo e, soprattutto, sono rivolte a tutti, a chi è uguale ma anche a chi lo è in modo diverso.
E' stata la presidente Luisa Peris a presentare questa mattina il programma di "Sport di tutti e per tutti", un ricco e variegato programma di proposte messo a punto dalla circoscrizione Prato Sud in collaborazione con le società sportive della Rete per lo sport e le associazioni del volontariato della rete di solidarietà sociale Andromeda.
Numerose le pratiche sportive che si potranno provare: c'è la vela per coloro che amano il mare, l’acqua, il vento; per chi ha molta energia da mettere in campo, ama correre, saltare verso l’alto, rotolarsi per terra e comunque cerca lo sport in cui l’essere diversi fa vincere la squadra, viene proposto il rugby. Se la passione è quella di montare e smontare, assemblare i pezzi e costruire prototipi, come solo i grandi meccanici sanno fare, l’automodellismo è l’attività più adatta. Per chi non ha mai provato a lanciare una freccia perché pensa di non avere mira o di non esserne capace, il tiro con l’arco può essere una grossa avventura. A coloro che amano gli animali, in modo particolare i cavalli, la proposta dell’equitazione piacerà senz'altro. E' rivolto, invece, a tutti coloro che sono spinti dal piacere di trovare nuovi luoghi anche all’interno della propria città il trekking urbano.
gs
Condividi su: