salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/07/2010 12:40
Musica Pratoestate 2010

Giovanni Allevi in "Pianosolo"

Nell’anfiteatro del Pecci un concerto da non perdere con una star internazionale

Giovanni Allevi sarà il protagonista di uno degli eventi di punta della Pratoestate, lunedì 5 luglio alle 21,30 nell’anfiteatro del Centro Pecci. Il concerto, organizzato dall’assessorato alla Cultura, è stato realizzato con il contributo di Estra.

Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori della scena internazionale. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova musica classica contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale caratterizzato da una particolare intensità ritmica. Nel concerto Giovanni Allevi interpreterà se stesso e gli autori che ha maggiormente amato, attraversando il grande repertorio della storia della musica insieme ad una selezione delle sue composizioni più amate dal pubblico. Un’ ulteriore conferma, questa, della solidità della sua formazione classica e della sua capacità di attualizzare le forme della tradizione restandovi fedele.  

E’ una carriera artistica, quella di Allevi, costellata da successi di pubblico e discografici con oltre 500mila copie vendute dal 2005 a oggi. Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” e “Joy”, con i quali si è fatto conoscere al grande pubblico, nel 2008 ha pubblicato l’album “Evolution” registrato con un’orchestra sinfonica. Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.

mc

848/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina