Da oggi aperto il parcheggio auto di via Pomeria
Aperto da oggi, 9 luglio, il nuovo parcheggio auto di via Pomeria, all’altezza di Porta Frascati, dove sono stati realizzati 33 posti macchina, di cui uno riservato ai diversamente abili, che vanno ad aggiungersi ai 10 posti già ultimati lungo la stessa via Pomeria.
I lavori proseguiranno con l'installazione di una nuova illuminazione e la piantumazione di essenze arboree.
La costruzione del parcheggio era inserita nel progetto 2009 di riqualificazione di piazze e strade del centro storico, un progetto strettamente legato alla rifacimento di via Frascati e via del Ceppo Vecchio.
Con l'ultimazione dei due interventi, il parcheggio di Porta Frascati e la risistemazione di via Frascati/via del Ceppo Vecchio, sono stati ampliati i marciapiedi che consentiranno una maggiore sicurezza per i pedoni e sono state ridisegnate le soste per i veicoli che non sono diminuite rispetto a prima. In via Frascati, nel tratto più stretto dove non è stato possibile ricavare ulteriori posti auto, sono stati realizzati dei posti moto tenendo conto delle numerose richieste dei cittadini e della vicinanza della nuova biblioteca Lazzerini.
Si allegano foto
gs
Condividi su: