Sud, al via la rassegna cinematografica
La programmazione estiva della circoscrizione Prato Sud “E…state al Sud” propone la terza edizione di Prato Cinema Sud che si terrà nei giardini di via Albertesca a Iolo. Nel segno della continuità la rassegna 2010 sarà un omaggio a Prato, a Francesco Nuti e ad altri altri protagonisti come l’autore e regista Gabriele Cecconi, presente anche nella scorsa edizione, Andrea Bagni ed Erminio Serniotti: tutti e tre lavorano o hanno lavorato nel mondo della scuola trasmettendo ai ragazzi l’amore e la passione per il cinema.
La rassegna cinematografica curata da “Imaginem” che doveva prendere il via martedì 6 luglio con la proiezione del film “ Il Signor Quindicipalle” di Nuti, rinviato causa mal tempo a lunedì 02 agosto), farà il suo esordio mercoledì 14 luglio alle ore 21,15 con il film “Occhiopinocchio” sempre con Francesco Nuti.
Questi tutti i film in programmazione con ingresso libero: martedì 20 luglio “Caino e Caino”, giovedì 22 luglio “Ghibli – Stelle – Interferenze”, martedì 27 luglio “Le Fate Ignoranti ”, venerdì 30 luglio “Viola bacia tutti”, mercoledì 04 agosto “Caruso, zero in condotta”.
Da segnalare la serata del 22 luglio a cui saranno presenti alla proiezione il regista pratese Gabriele Cecconi e i docenti Andrea Bagni, Erminio Serniotti e alcuni studenti interpreti dei cortometraggi.
Il programma completo della rassegna è consultabile sulla pagina web del Comune di Prato.
gs
Condividi su: