Il regista e scrittore Italo Moscati inaugura "Variazioni sul tema", incontri con personaggi illustri
Italo Moscati, regista, scrittore e sceneggiatore, incontra i cittadini nel cortile del Magnolfi Nuovo giovedì 15 luglio alle ore 21 e 30 per una serata con proiezioni dedicate a Fellini. Nell’occasione sarà infatti presentata “Via Veneto Set”, opera selezionata per il Prix Italia con soggetto, sceneggiatura e regia di Italo Moscati e realizzata con la collaborazione di Cinema Italiano. Attraverso una narrazione appassionata e vivace verranno presentati gli anni della Dolce Vita attraverso documenti inediti, perduti o dimenticati: la strada romana come la ribalta del mondo nelle immagini e nella satira dei cinegiornali; personaggi famosi e personaggi che avevano perso regni e fortune, rifugiandosi nella dolce vita..
L’incontro sarà coordinato da Paolo Toccafondi , caposervizio della cronaca di Prato del Tirreno.
L’incontro è a ingresso libero e sarà preceduto da una cena-buffet, a partire dalle 19 e30 a costo di Euro 15 con prenotazione obbligatoria alla segreteria del Magnolfi Nuovo, tel. 0574 442906.
ITALO MOSCATI, regista, scrittore e sceneggiatore, collabora come autore alla radio e alla tv della Rai, dopo essere stato responsabile dei programmi sperimentali, lanciando registi italiani tra i quali Gianni Amelio, Giuseppe Bertolucci, Peter Del Monte e producendo film d’autore tra cui quelli di Jean Luc Godard, Marco Ferreri. E’ stato vicedirettore di Rai Educational realizzando lunghe serie sul Novecento. Ha scritto commedie per il teatro, mentre per il cinema ha sceneggiato film con Liliana Cavani, Luigi Comencini ed altri. Per quattro anni è stato presidente del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.
Il prossimo incontro è previsto il 20 luglio con il giovane artista pratese Lorenzo Banci.
Condividi su: