La piramide di Cheope e l'antico Egitto protagonisti de "Le notti dell'archeologia"
Nel cortile del Magnolfi nuovo (via Gobetti 79) mercoledì 14 luglio alle 21.30 si terrà la seconda serata de Le notti dell’archeologia 2010, la rassegna quest’anno rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi organizzata dall’assessorato alla Cultura nell’ambito di Pratoestate in collaborazione con Regione Toscana, AMAT, Rassegna internazionale del Cinema archeologico di Rovereto. In questo secondo appuntamento verrà proiettato Khéops Révélé di Florence Tran, un film sulla piramide di Cheope e sul sempre appassionante antico Egitto.
La grande piramide di Cheope, unica delle sette meraviglie del mondo oggi ancora in piedi, è la costruzione faraonica più grande e più enigmatica. Ma come venne costruita? L’architetto francese Jean-Pierre Houdin ha analizzato e studiato il monumento con l’occhio dell’esperto ed oggi, alla fine del suo lavoro di ricerca e grazie all’aiuto della tecnologia ha elaborato una soluzione rivoluzionaria.
La visione dei film, che sarà introdotta da una presentazione ed accompagnata dalla distribuzione ai bambini e ragazzi di materiali didattici da parte degli esperti d’archeologia della cooperativa Chora, è comunque raccomandabile per tutti e l’ingresso è libero.
Info: Centro culturale Magnolfi Nuovo
Tel. 0574 442906
Condividi su: