Cristiano De Andrè il 19 luglio in concerto a Prato
Dopo una stagione all’insegna di continui sold out, arriva anche a Prato il fortunato tour di Cristiano De André, “De André canta De André”, rilettura del canzoniere del padre in un omaggio unico e personalissimo.
L’appuntamento con le canzoni del grande Faber è per lunedì 19 luglio alle 21 e 30 in Piazza Duomo per uno degli eventi clou della Pratoestate, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Cristiano De André, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio di Fabrizio per un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André. In scaletta da “Megù Megùn” (che apre il concerto), a “Ho visto Nina volare”, “Don Raffaè”, “Cose che dimentico”, “Verranno a chiederti del nostro amore”, “Creuza de ma”, “Amico Fragile”, “La canzone di Marinella”, fino alla chiusura con “Il Pescatore”. Nei bis spazio all’unico brano scritto interamente da Cristiano, “Dietro la porta”, con cui si aggiudicò il secondo posto e il premio della Critica nel Sanremo 1993.
“De André canta De André” ha un’anima rock ed una più acustica e intimista, in cui Cristiano mostra tutte le sue doti di musicista. Suona di tutto: dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere. E’ accompagnato da quattro musicisti – Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso, Davide De Vito alla batteria, Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione. La regia è di Pepi Morgia, già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.
L’ingresso allo spettacolo è di 12 euro più i diritti di prevendita. I biglietti possono essere acquistati anche la sera stessa del concerto a partire dalle ore 19 e 30 alla cassa che sarà posizionata in piazza Duomo, in corrispondenza di via Garibaldi.
Condividi su: