I Mercoledì della Lazzerini
Continuano gli appuntamenti del Mercoledì nello scenario della Corte delle Sculture della nuova biblioteca Lazzerini, organizzati all’interno delle iniziative di Pratoestate dell’assessorato alla Cultura del Comune con straordinari protagonisti del teatro e della musica.
Il prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 21 luglio alle 21 e 30 a ingresso libero, è con il pianista Pietro De Maria, pratese d’adozione, per un recital incentrato sulla musica di Frédéric Chopin, di cui ricorre quest’anno il bicentenario della nascita.
De Maria è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente la versione integrale delle opere di Chopin, registrata per la Decca ed accolta con entusiasmo dalla critica.
Nato a Venezia nel 1967 ma residente a Prato, De Maria ha iniziato lo studio del pianoforte con Giorgio Vianello, dimostrando un precoce talento che lo ha portato, appena tredicenne, a vincere il primo premio al concorso internazionale Alfred Cortot di Milano. Svolge un’intensa attività concertistica come solista con prestigiose orchestre e con direttori quali Roberto Abbado, Gary Bertini, Vladimir Fedoseyev, Daniele Gatti, Peter Maag, Yutaka Sado.
mc
Condividi su: