Prato cinema sud, tre film in proiezione
Giovedì 22 luglio alle ore 21,15 nei giardini di via Albertesca a Iolo si terrà la serata evento inserita nel cartellone di Prato Cinema Sud nel corso della quale è prevista la proiezione di tre film Ghibli, Stelle, Interferenze . Alla serata saranno presenti il regista Gabriele Cecconi, i docenti Andrea Bagni ed Erminio Serniotti: tutti e tre lavorano o hanno lavorato nel mondo della scuola trasmettendo ai ragazzi l’amore e la passione per il cinema.
Interverranno anche alcuni studenti e attori che hanno partecipato ai film: ad essi verrà consegnato un riconoscimento simbolico per il lavoro che la classe, di cui hanno fatto parte, ha prodotto sotto la sapiente guida degli insegnanti Bagni e Serniotti e del regista Gabriele Cecconi.
Ghibli. Soggetto e sceneggiatura di Stefano Cangioli e Gabriele Cecconi è stato selezionato e partecipa al Concorso Lampedusa in Festival (sarà proiettato sabato 24 luglio 2010 a Lampedusa) e al Concorso Salento Finibus Terrae (sarà proiettato il 1 agosto a San Vito dei Normanni) .
Stelle. Video dell’ Istituto Gramsci/Keynes (docente Andrea Bagni) con la regia di Andrea Bagni e Gabriele Cecconi è un lavoro di classe “dalla lettura al video” liberamente ispirato alla poesia di Giuseppe Ungaretti tratta da “Sentimento del tempo”
Interferenze. Video dell’Istituto Gramsci/Keynes (docente Erminio Serniotti), con la regia di Erminio Serniotti e Gabriele Cecconi, libera elaborazione degli studenti dal racconto giallo “Ultimo modello" di Maggie Nadler con un tema di fondo sulla percezione.
gs
Condividi su: