salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/07/2010 10:57
Cultura Le domande entro il 13 settembre

"Le idee che ci cambiano la vita", bando per giovani creativi

25 artisti chiamati a realizzare un'opera per una mostra al Castello dell’Imperatore

Con l’intento di promuovere le energie creative dei giovani del territorio pratese e nello stesso tempo valorizzare i luoghi storici più suggestivi della città, l’assessorato alla Cultura del Comune di Prato promuove un bando di partecipazione rivolto a giovani artisti e creativi  finalizzato ad una esposizione all’interno del Castello dell’Imperatore di Prato e alla partecipazione al Festival della Creatività 2010 che si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre.

Il bando è rivolto ai giovani creativi, singoli o gruppi, in età compresa fra i 18 e 35 anni che risiedono, abitano, studiano o lavorano a Prato o in provincia.

Con il bando dal titolo “Le idee che ci cambiano la vita” l’assessorato alla Cultura intende offrire ai giovani creativi del territorio pratese l’opportunità di esprimere idee innovative sulla  città contemporanea, con una particolare attenzione alla vivibilità dei contesti urbanizzati e al rapporto uomo/città.

I progetti dei giovani artisti saranno selezionati da un qualificata commissione e le opere realizzate verranno esposte nel Castello dell’Imperatore nel corso del mese di ottobre. I tre lavori che saranno ritenuti migliori avranno un’adeguata visibilità all’interno dell’annuale Festival della Creatività che si svolgerà a Firenze  dal 21 al 24 ottobre.

L’evento-mostra sarà arricchito dalla presenza del TBOX: un container  che verrà posizionato nel cortile davanti al Castello ed allestito con opere di artisti e  progetti di attività rivolte alla creatività giovanile del territorio pratese. Il TBOX  sarà poi trasportato al Festival della Creatività di Firenze insieme agli altri container delle città capoluogo della Toscana.

Le domande di partecipazione al bando devono pervenire entro le ore 13 del 13 settembre 2010 all’assessorato alla Cultura del Comune di Prato. Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito www.portalegiovani.prato.it

Per informazioni:

Assessorato alla Cultura, tel 0574 1835021-22

serviziocultura@comune.prato.it  

 

954/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina