"Le 250 famiglie che usufruiranno della scuola dell’infanzia non possono essere avvertite senza un atto ufficiale della giunta regionale"
L’assessore all’Istruzione Rita Pieri interviene, in risposta alla consigliera del gruppo Pd Mariagrazia Ciambellotti, in merito alle competenze di ciascun Ente su un tema giustamente centrale in questi giorni riguardante le sezioni di scuola dell’infanzia assegnate al territorio comunale.
"Le 250 famiglie che fortunatamente usufruiranno della scuola dell’infanzia - afferma l'assessore - grazie al finanziamento delle sezioni da parte della Regione Toscana non possono essere avvertite, come suggerito da Ciambellotti, finché non saranno ufficialmente deliberati gli atti dalla giunta regionale. Stiamo sollecitando la Regione – prosegue Pieri – anche se mi corre l’obbligo di lasciare a questo Ente il tempo necessario per tutti gli adempimenti.
Chiunque telefoni o si rechi presso gli uffici dell’Assessorato (e sono molti in questi giorni) riceve tutte le informazioni del caso e approfitto di questa occasione per rassicurare tutti i cittadini che appena possibile forniremo comunicazione ufficiale in merito a questa opportunità.
Intanto gli uffici hanno predisposto proiezioni mirate al singolo plesso scolastico che consentono di individuare quali bambini, in virtù della loro posizione di graduatoria, saranno ammessi nelle nuove sezioni anche se, per le ragioni sopra citate, non è ancora possibile ufficializzare le loro iscrizioni".
mc
Condividi su: