Lavori di riqualificazione nell'area ex Ambrosiana
Si stanno per concludere i lavori di riqualificazione dell'area ubicata nella zona del Soccorso, tra via del Purgatorio e via Alessandria, più conosciuta come campo ex Ambrosiana, dove da anni insistevano problemi legati all'abbandono e al progressivo notevole degrado. I lavori, iniziati a seguito di una specifica ordinanza di questa Amministrazione, sono stati effettuati da Asm per conto della proprietà dell'area.
Questa mattina si è tenuto un sopralluogo dell'assessore alla Sicurezza, Aldo Milone, accompagnato dal Commissario Stefano Assirelli del Corpo di Polizia Municipale.
"Siamo riusciti a dare risposta alle tante segnalazioni fatte dai cittadini di questa zona - ha affermato l'assessore Milone - da circa un anno. Per questo dobbiamo ringraziare il sindaco Cenni per l'ordinanza di sgombero e ripulitura di quest'area, nonché la Polizia Municipale che ha seguito passo dopo passo questa attività di riqualificazione. Un particolare ringraziamento ad Asm e alla proprietà dell'area che, a seguito dell'ordinanza, si è adoperata per rendere questo spazio consono all'ambiente. Di fatto qui insistevano degli ex spogliatoi che sono stati occupati per lungo tempo da una famiglia di cittadini rumeni, i quali vivevano in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie. I residenti in questa zona avevano segnalato presenza di ratti e profonda sporcizia. Per quest'area l'Amministrazione sta valutando ora uno specifico progetto, con spazi residenziali e molto verde pubblico. Mi auguro pertanto che proprietà e Ufficio Urbanistica trovino la necessaria intesa per riqualificare definitivamente questa zona".
mc
Condividi su: