Nuovo intervento di sequestro di un capannone produttivo nel Macrolotto 0
E' scattato il sequestro preventivo per un capannone artigianale gestito da un cittadino cinese nel Macrolotto 0 in seguito ad un controllo effettuato oggi 4 agosto dall'Unità operativa Polizia edilizia dei vigili di Prato, coordinata dal commissario Flora Leoni, nell’ambito dell’attività di contrasto all’illegalità e al degrado urbano. L'assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone, su indicazione del sindaco Roberto Cenni, ha dato infatti disposizione alla Polizia municipale di proseguire l'attività di contrasto dell'illegalità anche ad agosto, nonostante il personale di Polizia ridotto per le ferie estive.
Il provvedimento è stato emesso per le numerose violazioni riscontrate in materia di edilizia (soppalchi, divisori e dormitori abusivi) ed inosservanza delle norme sulla sicurezza e la salute dei dipendenti. Al momento del controllo all’interno del capannone c'erano tre persone, tra le quali il titolare della ditta, tutte risultate in regola con i permessi di soggiorno. All’interno sono state inoltre rinvenute e rimosse tre bombole di gas.
L'operazione è stata eseguita anche in seguito alla segnalazione fatta alla Polizia municipale dalla proprietà dell’immobile, che è risultata essere una società immobiliare a compartecipazione italo-cinese. «Questo è sicuramente un segnale di collaborazione da parte della proprietà dell'immobile - afferma l'assessore Milone - Anche in agosto rimane alta l'attenzione sulla questione del rispetto della legalità: l'attività di controllo della Polizia municipale continuerà senza battute d'arresto anche in questo particolare periodo per dare un chiaro messaggio alla città. A settembre, con l'organico al completo, gli interventi riprenderanno al ritmo dei mesi scorsi».
cb
Condividi su: