Il Luned́ d'agosto al Castello dell'Imperatore
Secondo appuntamento il 9 agosto per la musica al Castello nei Lunedì d’agosto, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura nell’ambito di Pratoestate che vede sul palco, insieme ad altri artisti, gli insegnanti della Scuola di Musica Verdi.
Protagoniste di questo concerto dal titolo ‘ Voci ‘e notte’ saranno le canzoni napoletane interpretate da Susanna Sgrilli (pianoforte), Nadia Vignaga (soprano), Leonardo Melani (tenore) e Lisandro Guini (baritono).
Il concerto prevede l’esecuzione di alcuni tra i più belli e conosciuti brani della tradizione napoletana che coniugano il romanticismo dei testi con la passionalità delle melodie. Tra le canzoni: Dicitencello vuje, Fenesta che lucive, I’ te vurria vasà!, ‘O sole mio, Santa Lucia, Te voglio bene assaje, Santa Lucia luntana, Torna a Surriento, Voce ‘e notte, Marechiare, Core ‘ngrato.
Una musica fatta di passione, attraverso melodie semplici e mai banali che trovano nei versi il naturale complemento per un esito altamente romantico, accentuato dalla maestria artistica degli esecutori.
Il concerto è in programma alle 21,30 ed è a ingresso gratuito.
mc
Condividi su: