Sequestrata stamani una confezione gestita da cinesi a Le Badie
E' scattato stamani il sequestro per un laboratorio cinese in zona Le Badie a seguito di un controllo effettuato dalla squadra Edilizia e contrasto del degrado urbano della Polizia Municipale, guidata dal commissario Flora Leoni.
L'operazione, effettuata anche in seguito alle ripetute segnalazioni dei frontisti, che lamentavano l'attività notturna dei macchinari produttivi, ha evidenziato che la confezione, circa 80 mq con servizio igienico esterno, era stata destinata per metà della sua superficie ad uso abitativo: all’interno era infatti presente una zona d'ingresso adibita a cucina/pranzo ed erano state realizzate quattro anguste camerette. Per questo l’immobile, di proprietà di un settantenne pratese con diritto di usufrutto a favore di una concittadina di oltre novant’anni, è stato posto sotto sequestro penale preventivo. Anche gli 11 macchinari utilizzati per la produzione sono stati posti sotto sequestro per violazione al regolamento comunale che vieta la promiscuità tra dimora ed attività produttiva.
Il titolare della ditta, Y.X. ,cittadino cinese trentacinquenne, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per le violazioni penali delle norme edilizie e di quella sulla sicurezza nei luoghi di lavoro accertate durante il controllo.
cb
Condividi su: