salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/09/2010 18:00
Diritti umani L'appello di Comune e Provincia di Prato insieme alla Commissione Pari opportunitą

No alla pena di morte per Sakineh

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato Rita Pieri, l’assessore alle Politiche della Pace della Provincia di Prato, Loredana Ferrara, la presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Prato, Gilda Fronzoni, aderiscono alla campagna di sensibilizzazione in favore di Sakineh Mohammadi Ashtiani – la donna iraniana di 43 anni che rischia di morire lapidata per adulterio.

Il Comune e la Provincia di Prato si associano all'appello lanciato a livello internazionale per salvare Sakineh dalla pena di morte chiedendo alle autorità iraniane di sospendere e revocare la condanna a morte per lapidazione, con l'imputazione di presunto adulterio e complicità nell'omicidio del marito.

"Non possiamo accettare che una donna, ovunque si trovi nel mondo, venga sottoposta alla pena di morte - affermano Pieri, Ferrara e Fronzoni -. Alziamo alta la nostra voce contro la pena di morte, a maggior ragione quando viene inflitta con un rito barbaro come la lapidazione, una pratica orribile e disumana da condannare fermamente in quanto contraria ai diritti umani fondamentali".

mc

1057/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina