"Mercatino libri usati", aperto la mattina di marted́ e venerd́
Successo al di sopra di ogni aspettativa per il "mercatino dei libri usati" aperto presso Officina Giovani. Stanchi di pagare un costo ogni anno più alto per l'acquisto dei libri di testo, studenti e genitori si sono rivolti in gran numero a questo nuovo spazio vendita organizzato da "Non solo libri" i cui volontari, vista la grande richiesta e l'elevato afflusso di clienti, hanno deciso di migliorare ulteriormente il servizio a partire dalla settimana in corso.
Sono state infatti decise due aperture mattutine, il martedì e venerdì con orario 9:30-12:30, oltre a tutti i pomeriggi con orario 14:30 -19:00.
In aggiunta a questo una novità assoluta: per servire le persone anche negli orari di chiusura è stato aperto un sito online http://www.nonsololibri.netsons.org, sul quale è possibile vedere quali libri sono al momento disponibili nel magazzino del mercatino ed effettuare direttamente l’ordine.
"Si tratta - afferma il presidente dell’associazione, Alberto Tesco - di un servizio davvero eccezionale. Ci sentivamo imbarazzati quando dovevamo mandare via 30-40 persone a fine giornata perché impossibilitati a servirle. Adesso, invece, chi non ha la possibilità di essere servito perché la coda è troppo lunga, o semplicemente perché impegnati con altre attività, può cercare i testi che gli interessano anche la notte".
Il sito sarà, infatti, attivo negli orari di chiusura del mercatino, ossia tutte le notti dalle 22:00 alle 08:00 del mattino dopo, nonché lunedì, mercoledì e giovedì dalle 08:00 alle 12:00 ed infine sabato e domenica con orario continuato.
Questa servizio si aggiunge ad altri, fra cui la prenotazione dei libri: i libri che interessano allo studente vengono messi da parte dall’associazione che penserà ad avvisarlo direttamente al momento dell’effettiva disponibilità consentendogli di risparmiare molteplici viaggi a vuoto.
Condividi su: