200° Anniversario della concessione del corpo di San Pio martire alla Pieve di Iolo
In occasione dei festeggiamenti per il 200° Anniversario della concessione del corpo di San Pio martire alla Pieve di Iolo, con il Patrocinio del Comune di Prato, la Parrocchia Iolo ha voluto riservare un’occasione al teatro ed all’opera lirica in particolare con la rappresentazione de “LA TRAVIATA” una delle opere più popolari di Giuseppe Verdi.
L’appuntamento è per Sabato 11 settembre, ore 21,30 in Piazza della Pieve di Iolo con ingresso libero. L’opera sarà proposta nell’adattamento per orchestra di fiati. Interpreti: Violetta, Silvia Pacini (soprano); Alfredo, Enrico Nenci (tenore); Germont, Giovanni Mazzei (baritono). Narratore: Francesco Del Puglia.
Oltre ai solisti la rappresentazione vedrà impegnate due Associazioni facenti parte del Comitato Cittadino Attività Musicali che, ancora una volta dopo la prima esecuzione fatta nel 2009 al Castello dell’Imperatore con notevole successo, ripropongono al pubblico lo spettacolo, e cioè la Società Filarmonica “P.Mascagni” di Iolo e la Corale G.Verdi di Prato. Sul podio il Maestro Alessio Stabile.
mc
Condividi su: