Rubato e subito ritrovato motociclo delle Poste Italiane
Ignoti a Bagnolo nella mattinata del 16 settembre, hanno ruvato un motociclo delle Poste Italiane all’ignaro operatore che stava consegnando la posta. La moto, una Piaggio Liberty nuovissima, era completa di borsa con all’interno la posta da consegnare, tra cui raccomandate di valore, oltre a contanti, carte di credito e cellulare del postino. La presenza del motociclo è stata notata di fronte ad un supermercato nella zona di Maliseti e la prolungata permanenza del mezzo ha insospettito una pattuglia del servizio motociclistico che ha attivato i necessari controlli.
In un primo momento non risultava alcuna denuncia di furto, anche per il breve lasso di tempo intercorso dal furto al ritrovamento, ma la direzione delle Poste Italiane, contattata dalla Polizia Municipale, ha confermato che il motociclo era stato rubato e che era stata presentata denuncia di furto.
La presenza di tutti gli oggetti denunciati dalle Poste Italiane (raccomandate, posta ordinaria, denaro e cellulare) porta a pensare che il ladro si sia in qualche modo impaurito non portando a completamento il furto, forse anche perché proprio pochi minuti dopo l’avvenimento, nei pressi del supermercato stazionava un’altra pattuglia del Servizio Motociclistico a effettuare controlli ordinari di polizia stradale.
Il motociclo è stato così restituito al personale delle Poste Italiane, con grande soddisfazione del direttore, proprio perché il ritrovamento permette il completamento della consegna delle missive a loro assegnate.
mc
Condividi su: