"Scuola, non solo formazione ma anche formidabile mezzo di integrazione. Necessarie pari opportunitą e stretta collaborazione con Regione e Governo per conseguire obiettivi"
In merito alla seduta straordinaria del consiglio comunale sul tema dell'istruzione nella nostra città, il sindaco Roberto Cenni dichiara quanto segue:
"A Prato la scuola ha più funzioni. Oltre ad essere formativa può essere un incredibile mezzo di integrazione delle diverse etnie e deve offrire pari opportunità a tutti, dai diversamente abili ai figli di genitori che la crisi ha messo in seria difficoltà.
Siamo consapevoli del fatto che nelle prime fasi dell'apprendimento c'è nella nostra Città, a differenza di altre, un incremento del numero degli alunni. E vista la preoccupazione per lo stato di conservazione di certi edifici scolastici, visto l'aumento della presenza di alunni stranieri anche con problemi di lingua, viste le difficoltà nel reperire risorse economiche, siamo altrettanto consapevoli di quanto sia necessario l'impegno di tutti, in ragione della molteplicità di funzioni della scuola. Fondamentale sarà pertanto la collaborazione con la Regione e con il Governo perché è insieme che dovremo determinare le priorità affinché si possano conseguire obiettivi e garantire risposte ai cittadini proporzionali all'importanza dei temi in oggetto".
mc
Condividi su: