Rottamazione caldaie, ancora disponibili gli incentivi del Comune
Sono ancora disponibili gli incentivi messi a disposizione dal Comune per la rottamazione delle vecchie caldaie sia civili che industriali. Il bando, pubblicato nel luglio scorso, prevede un fondo di oltre 53 mila euro per favorire la sostituzione dei vecchi impianti con nuove caldaie a condensazione e impianti termici per uso produttivo a metano ad alta efficienza termica (pari o superiore al 93%)". Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 31 dicembre prossimo.
Il contributo è pari al 20% del costo netto della caldaia ( sono esclusi costi diversi come opere civili, adeguamenti della rete idrica, canne fumarie, ecc.) con un massimale di 2.000 euro per caldaie da riscaldamento condominiali e un massimale di 6.000 euro per caldaie inserite in un ciclo produttivo.
"L'amministrazione comunale - ha sottolineato il vice-sindaco e assessore all'Ambiente, Goffredo Borchi - con questa iniziativa, che rientra nel "piano di azione comunale per la riduzione dell'inquinamento atmosferico" e gode del contributo del ministero dell'Ambiente, intende perseguire la riduzione del consumo di energia e dell'emissione dei gas derivanti dagli impianti di riscaldamento e dagli impianti termici industriali".
La disponibilità del fondo è esattamente di 53.825 euro.
Le domande di contributo potranno essere presentate, fino a esaurimento del fondo, all' URP Multiente in Corso Mazzoni 1 (angolo piazza del Comune).
L’ammissione al contributo sarà comunicata al richiedente dall’ufficio Ambiente del Comune e, dalla data di comunicazione, il richiedente avrà 180 giorni per presentare la documentazione relativa all'avvenuta installazione di una nuova caldaia con i requisiti richiesti e richiedere la liquidazione del contributo.
Maggiori dettagli, copia del bando e della modulistica, sono disponibili sul sito del Comune di Prato alla pagina http://www.comune.prato.it/servizicomunali/ambiente/caldaie/
Condividi su: