Tramonti in musica, ultimo concerto
Giovedì 30 settembre, alle ore 18,30, con ingresso libero, si terrà l'ultimo concerto di 'Tramonti in musica', la serie di appuntamenti musicali organizzati dalla circoscrizione Prato Est e dalla Camerata Strumentale 'Città di Prato' nell'anfiteatro dei giardini di via Papa Giovanni XXIII.
Tutti i concerti, di altissimo livello, sono stati caratterizati da una notevole partecipazione e gradimento da parte del pubblico,
L'iniziativa ha anche permesso ai cittadini di scoprire e 'riappropriarsi' di uno spazio, l'anfiteatro, che è stato risistemato e 'rimesso a nuovo' su impulso della circoscrizione sempre più impegnata nel recupero e nella valorizzazione delle aree verdi del territorio di competenza.
Come nei precedenti concerti suonerà il quartetto d'archi dei solisti della Camerata Strumentale 'Città di Prato': Daniele Iannaccone (Violino), Beatrice Bianchi (Violino), Rossana Caria (Viola) Elisabetta Sciotti (Violoncello).
Questa volta è in programma 'pot-pourrì, la musica immortale da Bach a Morricone, una fantasia di celebri melodie dalla musica classica, lirica, da film e pop, arrangiate per quartetto d'archi.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa di S. Martino a Gonfienti.
Condividi su: