salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/10/2010 15:22
Cultura Ex aequo tra Enrico Pieraccioli, il gruppo Jersey Stretch e Mariagiulia Da Riva

Tre vincitori per il concorso artistico "Le idee che ci cambiano la vita" dell'assessorato alla Cultura

Le tre opere saranno presentate al Festival della Creatività 2010 a Firenze dal 21 al 24 ottobre. Fino a domenica 17 al Castello dell'Imperatore la mostra dei lavori in concorso

Sono Enrico Pieraccioli con l'opera " Annuncio spontaneo", il gruppo artistico Jersey Stretch con "Galatea" e Mariagiulia Da Riva con il suo " Confort Cube" i tre vincitori del bando di concorso "Le idee che ci cambiano la vita", lanciato dall'assessorato alla Cultura del Comune per far emergere i giovani artisti e divulgare l'arte contemporanea in città, a partire dal centro storico.  La commissione  tecnica che ha selezionato e giudicato le opere, composta da Stefano Pezzato, Vittoria Ciolini e Andrea Toccafondi, hanno deciso per un ex aequo tra i tre artisti, che avranno così diritto alla partecipazione al Festival della Creatività 2010, a Firenze dal 21 al 24 ottobre.

Prosegue intanto fino a domenica 17 la mostra di tutte le opere in concorso, inaugurata il 9 ottobre al Castello dell'Imperatore. L'evento faceva parte del ricco cartellone della VI Giornata del Contemporaneo, creato dal Museo Pecci in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune e con altri enti pubblici e privati che in città si occupano si arte contemporanea. L'orario di apertura è venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica 10-13/16-19.

cb

1240/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina